Cronaca

San Valentino Torio, "Sportello Amico" sottoscritto tra Comune e GORI

SAN VALENTINO TORIO. Stamattina, alla presenza del sindaco, Michele Strianese, del presidente di GORI, Michele Di Natale, e dell’amministratore delegato, Claudio Cosentino, è avvenuta l’inaugurazione del nuovo punto informativo che rappresenterà un’ulteriore modalità di contatto tra i cittadini e GORI.

Lo Sportello Amico, in funzione da lunedì prossimo, nasce da un protocollo d’intesa sottoscritto tra Comune e GORI per l’istituzione di tale sportello presso la Casa comunale in via Giacomo Matteotti. L’intesa ha previsto la formazione di personale comunale sull’utilizzo dei sistemi informativi di GORI e dello Sportello Online, il canale di comunicazione attivato da GORI, grazie al quale collegandosi all’indirizzo www.goriacqua.com è possibile effettuare una serie di richieste avanzabili presso gli sportelli fisici di GORI, quali l’attivazione di una nuova utenza, la voltura o la disdetta della fornitura, la rateizzazione delle bollette, il pagamento delle fatture, l’invio delle bollette a mezzo e-mail, la rettifica della fatturazione, la comunicazione della lettura del misuratore e tante altre. Lo Sportello Amico consente in tal modo ai cittadini di San Valentino Torio di non dover raggiungere lo sportello di Nocera Inferiore per il disbrigo delle pratiche. Il personale comunale fornisce assistenza in merito alla registrazione personale al sito web GORI ed all’utilizzo di tale strumento di interazione. E’ inoltre disponibile la modulistica utile ad effettuare diverse altre richieste relative al servizio idrico integrato gestito dalla Società. Lo Sportello Amico è aperto lunedì e mercoledì dalle 09:30 alle 12:30 ed il martedì dalle 16:30 alle 18:30.

“Lo Sportello Amico – dichiara il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese – mostra la nostra attenzione verso i cittadini che da lunedì prossimo avranno un riferimento in Municipio per le pratiche relative al servizio idrico integrato. Ringrazio GORI per la grande disponibilità che sta mostrando verso il nostro Comune, anche sotto il punto di vista tecnico. Sono stati messi in esercizio, infatti, nuovi tratti di rete idrica a servizio di diverse zone, che hanno consentito di risolvere storiche criticità per il nostro Comune”.

“Nell’attuale momento storico i fatti scarseggiano – spiega il presidente di GORI, Michele Di Natale – per questo ritengo essenziale che siano realizzate azioni concrete come questa, per fornire un servizio di qualità ai cittadini. Credo sia necessario replicare servizi come lo Sportello Amico in tutti i Comuni dell’Ambito e lavoreremo per esprimere ancora al meglio le grandi potenzialità che ha l’azienda”.

“Siamo lieti della collaborazione con le amministrazioni comunali – aggiunge l’amministratore delegato, Claudio Cosentino – perché loro conoscono meglio di tutti le esigenze e le criticità del territorio. Con lo Sportello Amico è possibile avanzare qualsiasi richiesta attraverso il sito www.goriacqua.com. Grazie a tale canale tecnologico i cittadini possono interagire con GORI anche comodamente da casa”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button