Cronaca

San Valentino Torio, stalking e minacce: 81enne condannato ad 8 mesi di reclusione

Un uomo di 81 anni di San Valentino Torio è stato condannato ad 8 mesi di reclusione con l’accusa di stalking e minacce nei confronti del figlio e della moglie. Questi ultimi erano stati costretti a trasferirsi in un altro appartamento. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, i fatti risalgono al 2017.

San Valentino Torio, stalking e minacce: condannato 81enne

La sentenza è stata emessa dal Tribunale di Nocera Inferiore, in composizione monocratica. Stando alle accuse, l’anziano avrebbe accusato la nuora ed il figlio di non essere stati in grado di generare un nipote, al punto da cominciare a minacciarli in ogni modo, anche di morte e persino con l’uso di armi.

In particolare la donna sarebbe stata offesa più volte, accusata di non aver “dato un nipote” all’81enne. Inoltre dalle testimonianze è emerso che l’anziano si sarebbe appostato anche più volte sotto casa, osservando la coppia.

Le continue minacce

L’uomo, già condannato per i fatti del 2017, rischia un altro processo per ulteriori accuse di stalking, stavolta più recenti, risalenti al 2022. L’uomo più volte avrebbe nuovamente ingiuriato il figlio per strada. E anche in tribunale minacciava il figlio e la nuora di morte. In quell’occasione la donna fu colta da un malore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio