Cronaca

Sarno, apertura teatro De Lise: è vicinissima

SARNO. Oggi ci sarà l’aggiudicazione della gara per il completamento per il teatro De Lise.

Il teatro di Sarno, quindi, è pronto ad alzare il sipario con il collaudo dei vigili del fuoco.

Per la fase conclusiva dei lavori sono già pronti i fondi, 300mila euro, e tra qualche mese il teatro De Lise potrebbe vedere il tanto atteso taglio del nastro.

Alla gara di appalto che si terrà oggi partecipano dodici dodici le ditte che hanno partecipato e ora il solo interrogativo che rimane è quello che riguarda la gestione.

Si potrà procedere con l’affidamento a privati o l’idea, lanciata già anni addietro, di una fondazione.

A spiegarlo è l’assessore al bilancio, Gaetano Ferrentino, secondo quanto riporta Il Mattino: “Ora l’impegno sul quale concentrarsi è quello di determinare, come sfida politica e propositiva, il modello di gestione del teatro, i cui costi difficilmente possono essere sopportati dal bilancio comunale.

Intanto, i lavori che vanno in appalto sono opere di completamento necessarie per la eliminazione dei danni meteorologici e vandalici nel frattempo verificatisi, nonché le opere necessarie alla resa efficiente degli impianti e delle strutture edili mai entrate in esercizio, al fine di rendere collaudabile la struttura nel suo complesso.

Si tratta anche di fornitura di arredi, luci di scena e impianti termomeccanici.

Una grande opera di ricognizione, svolta insieme all’assessore Michele Ruggiero, ha consentito di arrivare alla copertura finanziaria per circa 300mila euro con la devoluzione di residui di mutui di vecchie opere pubbliche, in cassa e non utilizzati.

Possiamo affermare che l’opera è finanziata e ora ha un percorso certo di conclusione. Tempi di aggiudicazione e l’esecuzione partirà”.

Articoli correlati

Back to top button