Cronaca

Sarno, beni confiscati: in arrivo acconto sui finanziamenti

SARNO. Il Comune di Sarno annuncia che la Regione Campania ha rilasciato un acconto sui finanziamenti destinati ai beni confiscati.

Arriva l’acconto sui finanziamenti dalla Regione Campania per i beni confiscati

Il Sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, e l’Assessore al demanio e patrimonio, Arch. Emilia Esposito, comunicano che la Regione Campania, con Decreto del 29 novembre 2018, ha concesso il primo acconto di 150 mila euro sulla somma totale di 1 milione e 500 mila euro che consentirà l’avvio della procedura di gara per l’esecuzione della progettazione per la ristrutturazione della Masseria di via Ingegno.

L’ Assessore Esposito aveva sottoscritto apposita convenzione e predisposto gli adempimenti necessari da parte dell’Ufficio Tecnico per ottenere il finanziamento. L’intervento consentirà la realizzazione di un ecomuseo agricolo, per la valorizzazione dei prodotti agricoli e l’arte culinaria tipica locale, e contribuirà al recupero urbanistico dell’intera area di via Ingegno, valorizzando i beni confiscati alla criminalità organizzata e ponendoli al servizio della comunità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio