Sarno prepara la festa ad Angelo Crescenzo, Campione del Mondo

Angelo Crescenzo

La città di Sarno prepara la festa per accogliere con tutti gli onori il suo Angelo Crescenzo, laureatosi Campione del Mondo di karate a Madrid

La città di Sarno prepara la festa per accogliere con tutti gli onori il suo Angelo Crescenzo, laureatosi Campione del Mondo di karate a Madrid.

Sarno prepara la festa ad Angelo Crescenzo, Campione del Mondo

Il 25enne karateka, cresciuto sportivamente nello Shirai Club San Valentino Torio, sotto le cure del maestro Antonio Califano, era alla sua prima esperienza in gare individuali in un Mondiale senior. Una “prima” col botto per Crescenzo, che in finale ha piegato negli ultimissimi secondi il giapponese Naoto Sago.

La medaglia d’oro alla kermesse iridata è solo l’ultima delle tante vittorie ottenute dall’atleta sarnese, a livello italiano e internazionale. Era giunto a Madrid con ancora al collo la medaglia d’argento ai recenti Campionati Europei di Novi Sad e con l’oro ottenuto a Berlino, nella prima tappa della Premier League, torneo di qualificazione olimpica.

Le Olimpiadi nel mirino

E ora Angelo ha messo nel mirino proprio le Olimpiadi di Tokyo. La vittoria al torneo di Berlino e soprattutto l’oro ai Campionati del Mondo gli hanno fatto compiere un buon balzo in avanti, nel complicato sistema di assegnazione punti per le qualificazioni olimpiche.

C’è però tempo per pensare ai cinque cerchi. Nel pomeriggio di oggi, Angelo tornerà a Sarno dove un’intera dovrà rendergli omaggio per la sua grande impresa sportiva.

TAG