Cronaca

Sarno, ragazza costretta a cambiare scuola per stalking: ex a processo

Una ragazza vittima di stalking si è vista costretta a cambiare scuola. Succede a Sarno, dove la giovane non poteva parlare con i compagni di scuola, doveva vestirsi in un certo modo e non poteva uscire di casa, se non in sua presenza. Ora un ragazzo di 20 anni del Napoletano rischia un doppio processo per stalking come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Sarno, ragazza costretta a cambiare scuola per stalking

Sia quando era minorenne che dopo aver compiuto 18 anni, il ragazzo avrebbe tormentato, insultato e umiliato la sua ex fidanzatina, costringendola a cambiare scuola. Un incubo durato tre anni, dal 2019 al 2022, fino a quando la vittima non ha denunciato i fatti alle forze dell’ordine. Stando a quanto emerge dal procedimento, il ragazzo avrebbe più volte offeso la fidanzata, se non si fosse vestita in “maniera molto puritana” quando usciva di casa.

Le vessazioni

Le proibiva di uscire di casa sola e le vietava addirittura di parlare con i compagni di scuola. Quando il ragazzo non accettò la fine della relazione, le cose sarebbero anche peggiorate, anche alla luce del fatto che la famiglia della minorenne non gravida quella relazione. Molteplici i tentativi di contatto al cellulare che il giovane imputato avrebbe fatto per controllare la fidanzata, costretta anche a rispondere durante l’orario scolastico e lasciare il telefono acceso, permettendo al ragazzo di ascoltare ciò che diceva per “accertarsi, così, che non parlasse con altri ragazzi“.

Il processo

Ora il giovane dovrà comparire dinanzi al Gip del tribunale, in virtù della richiesta di rinvio a giudizio presentata dalla procura di Nocera Inferiore, che ha concluso le indagini su quanto denunciato.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio