Cronaca

Sassano, cagnolino scomparso ritrovato morto con uno spago intorno al collo

Un cagnolino scomparso dagli inizi di agosto a Sassano è stato ritrovato morto lungo l’argine del fiume Tanagro con uno spago intorno al collo. A fare la drammatica scoperta un pastore che ha riconosciuto il cucciolo poiché lo aveva visto nei numerosi annunci condividi dai proprietari per trovarlo.

Sassano, cagnolino scomparso ritrovato morto nei pressi del fiume

Il cagnolino era scomparso da Sassano dagli inizi di agosto e i suoi padroni lo cercavano disperatamente, condividendo numerosi annunci sia sui social che tramite manifesti affissi per le strade del paese. I proprietari avevano anche offerto una ricompresa. Poi la drammatica scoperta a pochi passi dalla casa dove è cresciuto.

Il pastore ha allertato i proprietari che con grande dispiacere hanno riconosciuto il loro cucciolo grazie anche al collare e alla medaglietta sulla quale erano incisi il nome ed i recapiti telefonici. Il cagnolino aveva intorno al collo uno spago bianco, di quelli utilizzati per gli imballaggi. Si presuppone, dunque, che sia stato impiccato.

Come riporta Infocilento, le autorità locali insieme ai volontari delle associazioni cinofile della zona, stanno lavorando per identificare l’autore del gesto e per far luce sulla vicenda.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio