Politica

Scafati, Grimaldi attacca Aliberti: “Ci ha lasciato solo macerie”

SCAFATI. “La colpa è di chi ha lasciato macerie”.

È con queste parole che comincia una dura nota del Partito Democratico guidato dal segretario Michele Grimaldi nei confronti dell’ex sindaco Pasquale Aliberti.

“La nostra città denunciano i democratici vive un momento difficile e complicato per i tagli al bilancio, le strade mal ridotte, l’allarme sicurezza e disservizi vari.

Giungono purtroppo al pettine i nodi di anni di mancata programmazione, cattiva amministrazione, corruzione e clientelismo.

Oggi siamo chiamati a fare i conti con una difficile opera di ricostruzione.

Davvero lascia allibito il comportamento – prosegue la nota, secondo quanto riporta Il Mattino – di chi dovrebbe solo tacere o chiedere scusa per il disastro.

Assistiamo oramai da mesi ad attacchi chiari, diretti ed offensivi da parte dell’ex sindaco alla commissione prefettizia insediatasi a causa dello scioglimento del consiglio comunale per condizionamenti malavitosi.

La teoria del pluriindagato ex primo cittadino, è che la commissione straordinaria stia male amministrando dopo un’epoca d’oro, di fasti e di successi”.

Ma il Pd ricorda, così, il piano urbanistico bocciato, il fallimento delle opere pubbliche programmate, la reindustrializzazione «Ex Copmes» fallita, il polo scolastico sostituito da un cratere, l’urban center scomparso, le fogne sempre inaugurate e mai iniziate e i fondi per la riqualificazione del centro storico utilizzati per altri fini.

Conclude, poi: “Se oggi siamo in queste condizioni non è colpa dei commissari, del Pd o del destino.

È colpa dell’ex sindaco e della sua corrotta e malata gestione. Alla commissione che tanto sta facendo per far fronte ad una situazione di emergenza contabile, finanziaria ed amministrativa senza precedenti chiediamo però uno scatto in avanti nell’opera di ascolto per dimostrare che legalità è sinonimo di sicurezza, sviluppo e solidarietà”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio