Cronaca

Scafati, smontaggio di auto rubate: 5 arresti per ricettazione

Scoperta una vera e propria centrale per lo smontaggio di auto rubate a Scafati: i carabinieri nella mattinata di martedì 29 agosto, hanno tratto in arresto 5 persone che dovranno rispondere di ricettazione

Scafati, centrale per lo smontaggio di auto rubate: 5 arresti

Blitz dei carabinieri martedì 29 agosto nel comune salernitano. I militari hanno rinvenuto una vera e propria centrale per lo smontaggio di automobili rubate: sono state arrestate cinque persone residenti nel Napoletano. Sono ancora in corso le indagini per individuare eventuali complici e risalire ai proprietari delle vetture.

La scoperta dei Carabinieri

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, nella mattinata di martedì 29 agosto i carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per riciclaggio, 5 persone originarie del Napoletano. L’attività investigativa ha consentito di individuare in un capannone industriale dismesso della periferia di Scafati i 5 indagati mentre erano erano intenti a smontare un veicolo rubato a Napoli la notte precedente.

All’interno del capannone utilizzato per lo smontaggio dei veicoli, i militari hanno rinvenuto numerose parti meccaniche e di carrozzeria appartenenti a diversi modelli di note case automobilistiche, già imballate e catalogate, pronti ad essere trasportati altrove, nnchè numerosi attrezzi, utilizzati per smontare le parti meccaniche ed elettriche delle vetture rubate e due dissuasori di segnali GPS “JAMMER”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio