Cronaca

Scontri tra Paganese e Casertana, minore collocato in comunità

Nella giornata di ieri, lunedì 5 giugno, il personale della DIGOS di Salerno e di Caserta, insieme a Polizia e Carabinieri, hanno dato esecuzione alla misura cautelare di collocamento in comunità nei confronti di un minore: secondo le indagini, il giovane avrebbe partecipato agli scontri tra tifosi della Paganese e della Casertana prima del match il 22 gennaio scorso.

Scontri tra i tifosi della Paganese e della Casertana, minore finisce in comunità

Nella giornata di ieri, lunedì 5 giugno, il personale della DIGOS di Salerno e di Caserta, insieme a Polizia e Carabinieri, hanno dato esecuzione alla misura cautelare di collocamento in comunità nei confronti di un minore. Dovrà rispondere di resistenza aggravata a Pubblico Ufficiale, devastazione ed altri, in concorso con soggetti ancora in corso di identificazione.

I fatti contestati risalgono al 22 gennaio 2023 e sarebbero stati commessi in occasione della partita di Serie D tra Paganese e Casertana presso lo stadio Marcello Torre di Pagani. Il minore sarebbe stato identificato quale soggetto appartenente ad una frangia della tifoseria organizzata che immediatamente prima della gara, avrebbe partecipato attivamente agli scontri tra le due tifoserie avversarie, scontri culminati nell’incendio del bus dei tifois della Casertana.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio