Cronaca

Scoperto nido di tartaruga "Caretta Caretta". Schiusura a settembre

CENTOLA. Il pattugliamento della scorsa notte dei volontari della Sea Shepard Italia, ha portato all’adocchiamento sulla sabbia di Palinuro, di alcune tracce di una tartaruga che portano verso un nido appena deposto. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Città”, grazie a tale scoperta, sono accorsi i biologici della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Portici che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area ed effettuare i dovuti controlli per accertarsi dello stato di salute del nido.

«È della tartaruga Caretta Caretta. – raccontano i biologi – L’esemplare ha deposto le uova ma al momento non ci è possibile stabilirne con esattezza il numero». Adesso si attendono i responsi dei volontari impiegati a monitorare il nido, in attesa della schiusura prevista per settembre.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button