Scopri che tipo di consumatore sei per il mercato

In maniera più o meno consapevole, tutti i consumatori hanno un determinato comportamento quando vogliono acquistare uno specifico prodotto o servizio

In maniera più o meno consapevole, tutti i consumatori hanno un determinato comportamento quando vogliono acquistare uno specifico prodotto o servizio. Con le azioni che effettuano in maniera quasi sempre automatica, definiscono un proprio profilo su cui poi, gli esperti di marketing, fanno delle ricerche per capire come invogliare gli utenti ad acquistare di più, o semplicemente a farlo in maniera più piacevole.

Questo è sempre esistito, ma le tecniche che prima erano standardizzate nei negozi fisici, oggi online sono molto più personalizzate grazie all’intelligenza artificiale e tendono sì a ottimizzare gli acquisti per i commercianti, ma anche a migliorare le esperienze degli acquirenti.

7 tipi di consumatore: in quali ti identifichi?

1. Il consumatore impulsivo

Si tratta di un tipo di consumatore piuttosto comune, che compra qualcosa perché pensa che lo farà sentire meglio, ma senza ragionarci troppo. Può anche…



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