Cronaca

Salerno, nelle scuole si sta sempre più stretti

Allarme spazi nelle scuole di Salerno. Un dossier dell’amministrazione scolastica relativo all’organico della popolazione degli studenti alle superiori svela che nel Salernitano, dall’anno scolastico venturo, si supererà il limite di 22 alunni per classe come ricorda Il Mattino.

Scuola a Salerno, la crisi dei numeri

A Salerno e provincia i licei classici hanno un rapporto di 22,7 alunni per classe (un anno fa era di 22,2). Nei licei scientifici la media sale a 23,6. Situazione sotto controllo negli istituti tenici e professionali: ai tecnici agrari si rileva una media di 21,4 alunni per classe, ai tecnici industriali abbiamo 20,8 alunni per classe, ai tecnici per il turismo 20,3 alunni per classe, ai nautici abbiamo 20,1 alunni per classe, ai professionali 18,5 studenti ogni classe.

I casi isolati

Uno dei licei con la media più alta di alunni per classe è il Tasso di Salerno con ben 26,1 alunni per classe mentre un anno fa registrava 25,8 studenti ogni classe. Il classico-scientifico De Sanctis registra una media di 25,3 alunni per classe, mentre un anno fa registrava 24,5. Il liceo scientifico Severi di Salerno rileva 25,5 studenti ogni classe, mentre un anno fa registrava 25,4 studenti per classe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio