Cronaca

Allerta meteo, scuole chiuse nel Salernitano: le ordinanze dei sindaci

Ecco i comuni che hanno preferito tenere chiuse le scuole domani, 16 settembre

Scuole chiuse in provincia di Salerno.  Dopo l’allerta meteo emessa dalla Protezione civile, valida dalle ore 21 di oggi per 24 ore, alcuni sindaci della provincia stanno predisponendo, con apposite ordinanze, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, venerdì 16 settembre.

Allerta meteo, scuole chiuse nel Salernitano: Cava de’ Tirreni

Il sindaco di Cava de’ Tirreni ha emesso un’ordinanza che predispone la chiusura delle scuole per domani 16 settembre: “Domani scuole chiuse. Ci sono elementi di valutazione tali che hanno indotto il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, presieduto dal Sindaco, per la giornata di domani, alla assunzione di una serie di provvedimenti tra i quali la chiusura delle scuole”.

Il sindaco di Sarno

Il primo cittadino di Sarno, Giuseppe Canfora, vista l’allerta meteo Arancione, ha predisposto la chiusura delle scuole per ogni ordine e grado.

Il sindaco di Scafati

Il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, rientra tra i primi cittadini che hanno pensato di chiudere la scuola domani, 16 settembre:

“Con grande rammarico, a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, ho disposto con apposita ordinanza, in via precauzionale, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio, della villa comunale, del cimitero e di tutte le strutture sportive comunali per la giornata di domani, 16 settembre 2022.

L’ultimo bollettino meteo diramato dalla Protezione civile regionale ha preannunciato un’allerta meteo arancione valida dalle ore 21 di oggi, giovedì 15 settembre, fino alle ore 21 di domani, venerdì 16 settembre. Per garantire la pubblica incolumità invito dunque tutti i miei concittadini a prestare la massima prudenza e ad uscire da casa solo se strettamente necessario”.

Articoli correlati

Back to top button