Eventi e cultura

Serata a 8 mani a “Il Grappolo” di Ascea

Una serata a 8 mani: quattro i pizzaioli che domenica 28 aprile 2019 terranno banco alla pizzeria “Il Grappolo” di Ascea (Sa).

Due napoletani “sfideranno” due cilentani: Mario Conson, Francesco Leano,Salvatore Palmigiano, Luciano Gatto.



Da un lato troviamo uno dei cilentani, Salvatore Palmigiano, che gioca in casa nel suo locale, ed è detentore di un Guinness World Record: ben 10.176 pizze in 16 ore. Dall’altro, uno dei due napoletani, Mario Conson, è campione regionale 2017 e maestro istruttore.

Durante la serata verrà annunciato il lancio di un hashtag ed una pagina ad esso dedicato, che sarà #dnapizzaioli, perché i membri di questa pagina saranno tutti figli di pizzaioli, “figli d’arte”.

La serata inizierà alle ore 20 e prevederà una degustazione di quattro pizze gourmet che richiameranno i sapori e le tradizioni cilentane e partenopee, oltre che diversi tipi di impasti.

Ad allietare la serata, saranno presenti come ospiti il gruppo musicale “Ritt Antico”.

La serata è organizzata presso “Il Grappolo” in collaborazione con “Da Mario”.

 

Per info e prenotazioni

Il Grappolo

Via Paino, 2 Ascea Marina

Tel. 329 3160331

Ersilia Cacace

Nata a San Giorgio a Cremano il 23 giugno 1986, da sempre appassionata di scrittura e giornalismo, dopo la Laurea in Lettere Classiche si avvicina al giornalismo scrivendo di ciò che più le piace, il cibo. Attualmente si diletta a girare per le pizzerie di tutta la Campania e non solo col nickname #labossdellepizze

Articoli correlati

Back to top button