Serie D: la Cavese cala il tris al Nardò

Ancora un’altra vittoria per la Cavese di Bitetto, la quinta consecutiva. Sconfitto anche il Nardò al Lamberti, per 3 reti a 0. Nonostante le diverse assenze per gli infortuni di Favasuli e Marino,che si vanno ad aggiungere a quella di Oggiano, al loro posto Gorzegno e Logoluso, la Cavese ha battuto facilmente il Nardò di Taurino.

Al 19’ Massimo va al tiro servito da Tripoli para Mirarco. Al 28’ gol stupendo di Fella, il numero dieci della Cavese segna con un gran destro da più di 20 metri: 1 a 0. Nel primo tempo da segnalare l’infortunio di De Pascalis sostituito nel finale da Trinchera. Nella ripresa i pugliesi si rendono pericolosi ad inizio gara con un traversone di Versienti che trova Bertacchi, il tiro di quest’’ultimo finisce alto.

La Cavese risponde al 53’ con una conclusione da fuori area di Massimo, il tiro termina a lato. Al 71’ arriva il meritato raddoppio aquilotto con il bomber Martiniello, che segna di testa su un cross di Fella, per l’attaccante aversano si tratta della settima marcatura stagionale.

All’83’ arriva anche il tris con Fella, doppietta per l’ex Melfi servito in maniera ottimale da Massimo colpisce prima il palo e poi insacca la porta di Mirarco. Nel finale al 88’ potrebbe esserci gioia anche per il neoentrato Mincione, sempre servito da Massimo, ma il tiro del giovane finisce sul fondo.

Al 93’ prima ed unica parata di Bisogno che nega il gol della bandiera a Agodirin ex Latina in B, parandolo in angolo. Il giovane portiere cavese mantiene inviolata ancora la porta.Dopo 5’ di recupero arriva la quinta vittoria consecutiva per gli uomini di Bitetto domenica attesi dalla trasferta in terra pugliese con il Gravina.


TABELLINO

CAVESE-NARDÒ 3-0

CAVESE: Bisogno, Carotenuto, Gorzegno (51′ Fabbro), Manzo, Lame, D’Alterio, Logoluso (64′ Mincione), Massimo, Martiniello (89′ De Angelis), Fella (88′ Girardi), Tripoli (83′ Turmalaj). A disposizione: Marruocco, Orefice, Somma, Crudo. Allenatore: L. Bitetto.

NARDÒ: Mirarco, Scipioni, Caporale, Bolognese, Cassano, De Pascalis (45′ Trinchera), Capristo (85′ Greco), Gigante (64′ Cicerello), Agodirin, Bertacchi (64′ Prinari), Versienti. A disposizione: Cavana, De Vita, Cavaliere, A. Palmisano, Schiavino. Allenatore: R. Taurino.

ARBITRO: Franco Iacovacci (Latina). Assistenti: Luigi Di Benedetto (Crotone) e Roberto Basile (Crotone).

NOTE: pomeriggio soleggiato, temperatura intorno ai 18°, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 1.000 circa di cui 60 circa di fede ospite. Ammoniti: Bertacchi, Capristo, Agodirin (N). Recupero: 2’pt, 5’st.

RETI: 28′ e 83′ Fella, 71′ Martiniello

 


 

 

Articolo di Carmine Caputano

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio