Settimana bianca ad Andalo: 4 cose da fare per tutta la famiglia

Andalo è una delle località più gettonate del Trentino nel periodo invernale: una meta davvero bellissima, che ha molto da offrire a tutta la famiglia

Andalo è una delle località più gettonate del Trentino nel periodo invernale: una meta davvero bellissima, che ha molto da offrire a tutta la famiglia. Poco distante da Trento, è facile da raggiungere ed è il luogo perfetto per una settimana bianca all’insegna del divertimento ma anche della scoperta di paesaggi mozzafiato e del relax.

Le cose da fare ad Andalo sono parecchie: questa località riesce a mettere d’accordo proprio tutti ed è per questo che in tantissimi decidono ogni anno di trascorrere le vacanze invernali da queste parti. Le strutture ricettive non mancano di certo: sul sito www.gruppobrenta.it potete trovare informazioni dettagliate su uno dei migliori hotel di Andalo e sui servizi che è in grado di offrire. Vediamo adesso 5 cose da fare per tutta la famiglia: dagli adulti ai bambini.

#1 Sciare nella Ski Area Paganella

Andalo si trova nel cuore della Ski Area Paganella: uno dei comprensori sciistici più belli di tutto il Trentino, con ben 50 chilometri di piste di cui 11 blu, 15 rosse, 1 nera ed un bellissimo snowpark ricco di strutture e rampe mozzafiato. Andalo e Fai della Paganella sono serviti da una rete di 14 impianti di risalita, con telecabine e seggiovie di ultima generazione e più di 5 tapis roulant. Parliamo dunque di una località davvero perfetta per tutti gli amanti dello sci: un vero e proprio Paradiso sempre innevato nel periodo invernale.

#2 Escursione con le ciaspole

La natura incontaminata che circonda Andalo ha davvero un qualcosa di speciale, soprattutto nella stagione invernale quando tutto si ricopre di neve e l’atmosfera diventa ovattata. Un’esperienza senz’altro consigliata e adatta a tutta la famiglia è l’escursione con le ciaspole: esistono diversi sentieri adatti nella zona della Paganella e ne vale davvero la pena. Di varia difficoltà, i percorsi possono essere affrontati anche dai bambini quindi si può condividere un momento unico tutti insieme, in un paesaggio che non sempre si ha la fortuna di vivere appieno in questo modo.

#3 I mercatini di Natale del Trentino

Andalo si trova in una posizione privilegiata per visitare i mercatini di Natale del Trentino più caratteristici: da quelli tradizionali di Trento a quelli più particolari di Rango, uno dei borghi storici più belli d’Italia. Entrambe le località distano circa 45 minuti in auto da Andalo e sono raggiungibili comodamente anche con i mezzi pubblici. Nel periodo natalizio, una visita ai mercatini è d’obbligo perché l’atmosfera diventa magica e anche i bambini ne rimangono estasiati.

#4 Relax nel centro benessere

Alcuni hotel di Andalo sono dotati di un centro benessere in cui potersi rilassare dopo una giornata sulla neve o dopo aver visitato i mercatini di Natale. Abbandonarsi alla coccola della sauna, del bagno turco e fare un tuffo in piscina è quello che ci vuole per ricaricare le batterie e rilassarsi completamente, senza pensieri e lontani dal caos della città. Anche questo si può fare ad Andalo: basta scegliere un hotel che sia dotato del centro benessere ed il relax a fine giornata è garantito.

TAG