Sicurezza, il sindaco Sica oggi dal Prefetto: “Rassicurazioni importanti, al via un intenso monitoraggio”

PONTECAGNANO. «Rassicurazioni importanti per il nostro territorio». E’ il commento del Sindaco Ernesto Sica all’esito della riunione tecnica di coordinamento con i responsabili provinciali delle forze di polizia che si è da poco conclusa a Salerno.
L’incontro, convocato dal Prefetto Gerarda Maria Pantalone, fa seguito alla richiesta del Primo Cittadino di un confronto su ordine e sicurezza finalizzato al rafforzamento delle misure di vigilanza e, in particolare, al contrasto dei fenomeni di microcriminalità sul territorio comunale.
«Nel corso del tavolo tecnico – afferma il Sindaco Ernesto Sica – ho ribadito la necessità di garantire un’attività più intensa in tema di sicurezza nella nostra Città. In tal senso, mi dichiaro estremamente soddisfatto per le rassicurazioni ricevute. Infatti, verrà subito avviata una nuova e attenta fase di monitoraggio con una presenza più forte e capillare da parte delle forze di polizia, di concerto con la Polizia Municipale, al fine di prevenire o contrastare fenomeni di microcriminalità, che spesso riguardano i giovani, e intervenire con azioni di controllo mirate ove necessario e laddove si evidenzia una presenza di immigrati, prevalentemente irregolari, con problematiche ben note”. “Intendo ringraziare – conclude il Primo Cittadino – il Prefetto di Salerno per la grande attenzione dimostrata ancora una volta e tutte le forze di polizia che hanno confermato senza esitazione il proprio impegno e spirito di servizio per la comunità. La sicurezza dei nostri cittadini viene prima di tutto e Pontecagnano Faiano deve restare un’isola felice».
«Garantiremo come sempre il massimo impegno e la più ampia collaborazione possibile alle forze di polizia in questa rinnovata attività di monitoraggio che riteniamo fondamentale per il nostro territorio», dichiara l’Assessore alla Polizia Municipale Mario Vivone.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio