Cronaca

Sistema Salerno: blitz in Comune, documenti al setaccio

Prosegue l'inchiesta della procura di Salerno

Continua l’inchiesta sul Sistema Salerno. Perquisizioni nel Comune da parte degli uomini della Squadra mobile di Salerno, agli ordini del primo dirigente Marcello Castello, che hanno acquisito documenti importanti per l’inchiesta, tra delibere, ordinanze e convenzioni depositate nell’ufficio del direttore generale.

Inchiesta Coop a Salerno, proseguono le indagini

Prosegue, dunque, l’attività di indagine della procura di Salerno dopo la richiesta di proroga delle indagini preliminari ottenuta per il governatore Vincenzo De Luca, l’ex manager Felice Marotta ed “altri”, sui quali vige il più stretto riservo anche se, come riporta Il Mattino i filoni sarebbero più di uno.

C’è quello relativo alle coop, quello nato dalle dichiarazioni dell’imprenditore Vittorio Zoccola, quello sull’assegnazione del bando per la gestione dei locali di piazza della Libertà e ci sarebbero altre indagini “riservate” che coinvolgerebbero altri personaggi della politica salernitana. Tra questi anche un altro consigliere regionale che, stando anche a quanto si legge nell’ordinanza delle coop, sarebbe da tempo sotto intercettazione telefonica.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio