Cronaca

Sparatoria e coltellate a Salerno, condannati i banditi

Sparatoria e coltellate a Salerno: il gup del Tribunale di Salerno ha condannato Agostino Di Lieto ed Enzo Farace a 5 anni, 7 mesi e 10 giorni di reclusione il primo e a 6 anni, 3 mesi e 10 giorni di reclusione il secondo con le accuse di minaccia a mano armata e tentato omicidio. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Sparatoria e coltellate a Salerno, arrivano due condanne

I fatti si riferiscono a due episodi gravi consumatisi a distanza di alcuni mesi. Il primo avvenne nel 27 luglio del 2022 quando esplosero un colpo di pistola contro un giovane che per fortuna riuscì a scampare all’agguato a Mercatello. Poco dopo, nel 27 novembre dello stesso anno, accoltellarono due addetti alla sicurezza di un locale notturno mentre facevano colazione davanti al bar Verdi del Parco Arbostella.

Le successive indagini dei carabinieri portarono all’individuazione dei presunti responsabili già noti alle forze dell’ordine per alcuni precedenti anche se meno gravi, arrestandoli lo scorso mese di dicembre ed ora condannati in primo grado: secondo il gup, i fatti contestati ai due sarebbero provati al di là di ogni ragionevole dubbio.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio