Politica

Stabilità 2017, M5S: 142 emendamenti per cambiare brutta legge

«In occasione dell’esame in aula della legge di Stabilità 2017, il Movimento 5 Stelle presenterà 142 emendamenti per cancellare gli odiosi privilegi, le mance e gli interessi privati che De Luca, la sua maggioranza e l’altra opposizione hanno inserito nel maxi-emendamento sostitutivo approvato sabato scorso in Commissione Bilancio». Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello, componente della Commissione Bilancio che annuncia: «Come sempre il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle – spiega – vuole fornire un contributo per migliorare una legge che per noi, così com’è, resta pensata solo per tutelare interessi particolari e privilegi di pochi».

«Il Movimento 5 Stelle ha preparato emendamenti che rispondono ai bisogni veri e urgenti dei campani – aggiunge – norme di merito che intendono migliorare la vita dei cittadini e rilanciare le imprese». «Nel corso dei lavori in Commissione Bilancio la maggioranza – prosegue – ha bocciato oltre il 90 per cento dei nostri emendamenti, dichiarandoli inammissibili».

«È chiaro che non si trattava di motivi, tecnicismi ma di una preclusione politica – fa notare Saiello – vicenda che ci ha indotto a formalizzare queste irregolarità in una nota, in cui stigmatizziamo la conduzione dei lavori da parte del presidente Picarone». «Purtroppo in questa brutta Legge di Stabilità 2017 concepita da De Luca – conclude Saiello – nessun provvedimento è stato pensato per favorire veramente i cittadini campani».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio