Eventi e cultura

Grande successo per l’ottava edizione del Premio Moda Paestum Città dei Templi 2024 

Lo scorso 30 Aprile al Next Polo Fieristico Internazionale di Capaccio Paestum ha ritirato il Premio sezione Moda il presidente onorario Gattinoni Couture dott. Stefano Dominella. La kermesse internazionale moda Città dei Templi è stata organizzata da Lucio Di Filippo Brand Manager Moda Paestum e Presidente dell’Associazione Paestum Cilento Moda Aps.

Stefano Dominella è vice Presidente Onorario della Maison Gattinoni Couture, Presidente della Sezione Tessile, Abbigliamento, Moda e Accessori di Unindustria (Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma e del Lazio), Membro del Comitato Scientifico e Organizzativo del Progetto “Archivi della Moda del ‘900” promosso da ANAI (Associazione Nazionale Archivistica Italiana) Soprintendenza per i Beni e le Attività Culturali, Direttore Scientifico dell’Istituto Modartech di Pontedera, docente di Comunicazione presso l’Università Sapienza di Roma Facoltà di Lettere “Scienze della Moda e del Costume”, docente di Comunicazione presso l’Accademia Italiana di Roma e Firenze, docente di comunicazione, fashion styling e strategia di marketing presso la Maiani Accademia Moda di Roma, docente di Comunicazione e strategia di marketing presso l’Accademia del Lusso nelle sedi di Roma e Milano, docente di Comunicazione e strategia di marketing presso l’Università Unilink di Roma e docente di strategie di comunicazione e marketing presso l’Istituto IED di Roma.

“Avere avuto a Paestum il 30 Aprile al Next un maison moda storica fondata nel 1946 dalla stilista Fernanda Gattinoni nella persona del suo presidente onorario Dott. Stefano Dominella è il risultato di un ottimo lavoro che si sta facendo. Capaccio Paestum sempre più attrattore di grandi brand. Dove c’è la moda vi è bellezza e dove c’è bellezza vi è economia e sviluppo territoriale”, ha dichiarato Lucio Jack Di Filippo.

L’ evento è stato patrocinato dal Comune Di Capaccio Paestum, Istituzione Poseidonia, Parco del Cilento, Diano ed Alburni, Fare Ambiente Italia, Lions International, Proloco Rettifiliamo e Proloco Capaccio Paestum e gode del partenariato di MSC Crociere; premio “Fashion” sculture del noto artista Lorenzo Vicino di Agropoli alla BCC Aquara banca del territorio e Abn Energy&Efficiency in tema di Sostenibilitá e Future Green. Premiata la dott.ssa Giulia Leone nipote del sesto presidente della Repubblica Italiana con uno speciale riconoscimento alla Legalità a tutela dei marchi e diritti dei lavoratori nella moda. Ha condotto la serata la showgirl Sofia Bruscoli e l’anchorman Anthony Peth.

In passerella la nuova collezione Autunno/Inverno 24-25 Moda Paestum dei direttori creativi Massimiliano Giangrossi e Richa dal titolo “Oriente & Occidente”.

“Il nostro messaggio è chiaro – riprende Lucio Jack Di Filippo – attraverso il canone della moda, i due mondi si uniscono a tutela dei diritti delle donne e a difesa dei più deboli lontano da guerre ed inimicizie. Un bel segnale di pace che ha lanciato Moda Paestum lo scorso 30 Aprile con un new entry nel direttivo creativo Richa direttamente dalla Tunisia a Paestum”.

  • Hair Styling a cura di Gionathan Contino e Salvatore Miele di Lioni Avellino
  • Make-up dell’Accademia Miky di Michela Di Lorenzo Castellammare di Stabia Napoli
  • Direzione Artistica a Lucio Jack Di Filippo
  • Foto di Gennaro D’ Angelo, Claudio Tramonto, Alfonso D’ Alessandro e Giovanni D’Agosto

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio