Cronaca

Controlli ‘Bosco Sicuro’, taglio abusivo di legna nel Parco del Cilento: multato imprenditore

Controlli ‘Bosco Sicuro’, taglio abusivo di legna nel Parco del Cilento: è stato multato un imprenditore. L’obiettivo dei controlli è stato quello di “contrastare gli effetti negativi delle utilizzazioni forestali, con accertamenti relativi ai turni, modalità, intensità ed epoca per effettuare interventi di tagli boschivi”. Lo riporta SalernoToday.

Taglio abusivo di legna nel Parco del Cilento, multato

I carabinieri della forestale hanno appena concluso la campagna di controlli ‘Bosco Sicuro’. L’obiettivo dei controlli è stato quello di “contrastare gli effetti negativi delle utilizzazioni forestali, con accertamenti relativi ai turni, modalità, intensità ed epoca per effettuare interventi di tagli boschivi”. Su 270 controlli eseguiti, 61 sono risultati non conformi, comportando sanzioni amministrative per un totale di 44.419 euro.

Elevata una sanzione di 2.100 euro al titolare di una ditta boschiva poiché eseguiva il taglio di un bosco di castagno su un’area di particolare pregio ambientale con conseguente commercializzazione della legna proveniente dal taglio.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio