Cronaca

Salerno, aumento del fabbisogno taxi: nuove licenze e apliamento orari

Dieci o dodici, questi possono essere i numeri delle licenze per taxi che saranno emesse a Salerno nei prossimi mesi. L’Amministrazione comunale, guidata da primo cittadino Vincenzo Napoli, provvederà sistemare il fabbisogno di auto bianche nella città.

Aumento dei taxi e ampliamento orari

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, è stato uno studio dell’Università a stabilire che c’è bisogno di un netto incremento di taxi a Salerno.

«Per aumentare il contingente di taxi -dichiara l’assessore al Commercio, Dario Loffredo – abbiamo fatto realizzare uno studio ad hoc che abbiamo completato, quindi possiamo procedere con l’iter amministrativo. I tassisti ci avevano chiesto da tempo questo intervento».

Tra i fattori portati alla luce da questo studio, ci sono una serie di parametri riferiti al netto incremento del flusso turistico del Capoluogo salernitano. Con una delibera specifica, inoltre, viene stabilito che il turno ordinario dei Taxi viene prolungato dalle ore 7.00 alle ore 22.00, un vero e proprio “allargamento del servizio“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio