Teggiano si rivoluziona con “Ultra Fiber”: arriva la fibra

Nove armadi stradali con infrastruttura di ultima generazione, connessione veloce disponibile per 2500 famiglie e 250 tra aziende e attività commerciali, fibra fino a 200 Mbit, stipula di un protocollo di intesa

TEGGIANO. Presentato a Teggiano il progetto “Ultra Fiber”. Connessione veloce per 2500 famiglie e 250 tra aziende e attività commerciali.

Nove armadi stradali con infrastruttura di ultima generazione, connessione veloce disponibile per 2500 famiglie e 250 tra aziende e attività commerciali, fibra fino a 200 Mbit, stipula di un protocollo di intesa con l’amministrazione comunale guidata da Michele Di Candia che preveda agevolazioni per categorie svantaggiate.

Teggiano si rivoluziona con “Ultra Fiber”: arriva la fibra

È stato presentato questa mattina, presso il Complesso Monumentale Conventuale della SS. Pietà di Teggiano, il progetto “Ultra Fiber” promosso da Orakom, compagnia salernitana specializzata nella fornitura di soluzioni innovative nel campo delle telecomunicazioni e Information Technology.

L’iniziativa è nata con l’obiettivo di fornire una connessione con ultra banda larga a cittadini e imprese del territorio così da favorire i processi di sviluppo dell’economia locale.

Il progetto “Ultra Fiber”

Il progetto prevede nei prossimi anni un upgrade delle tecnologie, che darà la possibilità agli utenti di navigare fino a 1000 Mbit.

«Grazie alla collaborazione con il Comune di Teggiano e il sindaco Michele Di Candia abbiamo realizzato un’infrastruttura capace di garantire una connessione super veloce ai cittadini. Siamo convinti che il progetto Ultra Fiber darà un slancio significativo alla nascita e crescita delle imprese del territorio. Un passo fondamentale per superare in queste zone il fenomeno del digital divide» ha spiegato Ivano Pecora, CEO di Orakom.

All’incontro di presentazione hanno preso parte il consigliere comunale di Teggiano Cono Morello, il presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno Edoardo Gisolfi, e la direttrice della Banca Monte Pruno filiale di Teggiano Gaetana Russo.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG