Cronaca

Montecorvino Rovella, approvato il progetto: saranno installate 42 telecamere

Nuove telecamere di sicurezza Montecorvino Rovella.  La giunta, con delibera numero 18 del 12 febbraio, ha approvato il progetto “Montecorvino Rovella Sicura”.

Telecamere di sicurezza Montecorvino Rovella

Il progetto in questione prevede la realizzazione di un nuovo impianto di videosorveglianza. Nello specifico saranno installate 42 telecamere su tutto il territorio di cui 18 a tecnologia denominata OCR (lettura targhe) e 23 di contesto.

“Con questo progetto spiega il sindaco, Martino D’Onofrio diamo una risposta concreta a tutti coloro che chiedono un maggiore controllo del territorio. La sicurezza dei cittadini è una priorità per l’amministrazione comunale”.

La sicurezza

“Abbiamo raggiunto un obiettivo che era nel nostro programma elettorale – sottolinea il consigliere delegato alla Sicurezza, Alfonso Di Vece – e lo abbiamo raggiunto in tempi record, con un lavoro capillare su tutto il territorio per consentire al nostro Comune di avere un impianto di videosorveglianza di ultima generazione. Sono orgoglioso del risultato ottenuto grazie anche al grande lavoro del comandante della polizia municipale, Massimiliano Falcone. Da oggi Montecorvino Rovella è più sicura”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button