Cronaca

Timea Iorio trovata morta in un podere, oggi i funerali

Si terranno questa mattina, sabato 15 aprile, i funerali di Timea Iorio, la donna trovata morta in un podere a Castel San Giorgio nella giornata di martedì scorso. Ieri è stata effettuata l’autopsia e la salma è stata liberata per permettere ai familiari di dare l’ultimo saluto alla 48enne. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Timea Iorio trovata morta in un podere a Castel San Giorgio, oggi i funerali

Si terranno questa mattina, sabato 15 aprile, i funerali di Timea Iorio, la donna trovata morta in un podere a Castel San Giorgio nella giornata di martedì scorso. Ieri è stata effettuata l’autopsia e la salma è stata liberata per permettere ai familiari di dare l’ultimo saluto alla 48enne.

Le esequie si celebreranno presso il Santuario di San Francesco e Sant’Antonio a Cava de’ Tirreni alle 9:30. Timea, infatti, era originaria della città metelliana ma residente da anni a Roccapiemonte. Si attendono i risultati dell’esame autopico che verranno rivelati solo tra qualche giorno: farà luce sulle cause che hanno portato al decesso della donna. Ci sono ancora tanti punti oscuri sulla vicenda, nonostante sul corpo non sono state trovate ferite e segni di violenza. Il cadavere era in stato di decomposizione, ciò significa che il decesso risaliva a diverse ore prima. La mamma della giovane aveva denunciato la scomparsa nel giorno di Pasquetta, preoccupata di non averla vista tornare a casa (dove viveva con lei). Dopo la separazione dei genitori, Timea aveva scelto di andare a vivere con la madre. Sul luogo del macabro rinvenimento è stata rinvenuta una parrucca di capelli rossi lunghi, probabilmente utilizzata dalla donna che invece li aveva corti.

La quarantottenne, pare, soffrisse di problemi psichici, seguita da un centro di igiene mentale, e che facesse uso di medicinali prescritti per la sua patologia.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio