Cronaca

Tir violano regole trasporto: 49 sanzioni a Cava de’ Tirreni

Tir violano regole del trasporto, sono stati sanzionati 49 conducenti a Cava de’ Tirreni. Controlli e sanzioni operati su direttiva dell’Assessorato alla viabilità e della Polizia Locale. Lo riporta La Città.

Cava de’ Tirreni, tir violano regole trasporto: 49 sanzioni

Sono 49 i verbali elevati nei confronti di altrattanti autotrasportatori, che hanno violato la normativa regolare del 2021 nella tratta autostradale tra Cava de’ Tirreni e Salerno: i mezzi pesanti sarebbero usciti al casello autostradale per poi proseguire verso il capoluogo oppure percorrengo la nazionale nel tratto di San Giuseppe al Pozzo e non il percorso obbligato della zona industriale di via Arti e Mestieri.

“Abbiamo disposto un nuovo servizio mirato – afferma l’assessore alla Viabilità, Polizia Municipale e Protezione Civile, Germano Baldi – così come facciamo ciclicamente per contrastare chi ancora si ostina a non rispettare le regole e crea disagi soprattutto ai residenti di San Giuseppe al Pozzo. Naturalmente non bisogna dimenticare che ci sono i veicoli pesanti al servizio delle industrie o della distribuzione nella nostra città, nonostante la situazione sia migliorata tantissimo sotto gli aspetti della viabilità e ambientale, bisogna mantenere sempre alta l’attenzione e ricordare le regole a chi facilmente le dimentica”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio