Cronaca

Topi nel cortile della scuola: gli studenti protestano

VALLO DELLA LUCANIA. Topi nel cortile della scuola: gli studenti protestano. I ragazzi del liceo scientifico Leonardo da Vinci hanno documentato la presenza dei roditori attraverso foto e video. Li hanno poi pubblicati sui social e mostrati al dirigente dell’istituto.

La protesta degli studenti

Gli studenti hanno chiesto di incontrare il dirigente scolastico: “Se non saranno presi seri provvedimenti organizzeremo manifestazioni di protesta”. Nei video si vedono chiaramente i roditori, anche di grandi dimensioni, che attraversano tutto il cortile della scuola per poi nascondersi dietro ai cassonetti.

Non si sa ancora da dove provengano. La preoccupazione è che i topi possano entrare nelle aule. Gli studenti sottolineano l’esigenza di avviare una più incisiva attivatà di pulizia dell’area circostanze l’istituto scolastico, lungo la variante, strada principale che attraversa il centro cilentano.Sarebbe necessario anche un intervento di derattizzazione, poichè la presenza di topi è stata segnalata più volte anche in altre aree di Vallo della Lucania. Gli alunni non sono intenzionati a fermarsi con le proteste e sono pronti ad organizzare una manifestazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio