Eventi e cultura

Torna a Maiori, il 7 e 8 agosto la Sagra della melanzana alla cioccolata

MAIORI.  Il 7 e l’8 agosto 2016, a Maiori, torna la Sagra della melanzana alla cioccolata. Un evento dedicato ad uno degli alimenti più apprezzati dell’intera cucina campana, ma soprattutto ad una ricetta della tradizione delle nostre terre.

Quest’anno, cambio di location: non più la frazione Vecite, ma il piazzale Campo, adiacente alla Collegiata di S. Maria a Mare, per un percorso panoramico, oltre che gustoso.

Nei due menu proposti – “completo” e “panino” – la melanzana sarà cucinata in innumerevoli modi dalle infaticabili massaie Maioresi.

Tra le ricette proposte la regina sarà la Melanzana alla Cioccolata, piatto unico nel suo genere. Assaggiare questo piatto della tradizione maiorese è d’obbligo.

Il curioso abbinamento tra la melanzana e la cioccolata ha incuriosito ed emozionato esperti di cucina, viaggiatori dei secoli passati e turisti dell‘epoca attuale.

Le Origini di questa ricetta sono antichissime, infatti. In bocca sprigiona la sensazione vellutata e avvolgente della cioccolata insieme all’arrendevole consistenza della fetta di melanzana che ben s’armonizza con la spiccata dolcezza della frutta candita.

La musica e il nuovo percorso renderanno l’atmosfera più frizzante e accompagneranno piacevolmente il visitatore nel momento della degustazione. Apertura stand: ore 20,30.


Fonte: Il vescovado 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button