Tragedia all’asilo, bimbo muore in classe: disposta l’autopsia

incidente-autostrada-camion-ferito-traffico

L’asilo “Mary Poppins” si trova via Savena Superiore: qui il piccolo stava facendo il suo consueto riposino pomeridiano. Il bimbo era già cianotico

Shock in un asilo di Minerbio, alle porte di Bologna, dove un bambino di soli 19 mesi è morto. L’asilo “Mary Poppins” si trova via Savena Superiore: qui il piccolo stava facendo il suo consueto riposino pomeridiano. Come riportato dal quotidiano “Il Resto del Carlino”, quando le maestre si sono avvicinate al piccolo, hanno notato che respirava male.

Tragedia all’asilo, bimbo muore in classe: disposta l’autopsia

Il bimbo era già cianotico. Le maestra hanno così subito chiamato il 118. I soccorritori intervenuti sul posto hanno tentato di rianimare più volte il piccolo bambino, purtroppo senza successo. Il bimbo è stato quindi caricato sull’ambulanza, ma all’ospedale di Bentivoglio non è mai arrivato. Il suo piccolo suore ha smesso definitivamente di battere durante il tragitto.

La tragedia è avvenuta dopo pranzo, intorno alle 15.30. Tutto è ancora avvolto dal mistero. Non sono infatti chiare le ragioni che hanno portato alla morte del piccolo Alessandro. Per questo motivo il pm Roberto Ceroni ha disposto l’autopsia sul corpo del bambino per accertarne le cause del decesso.

Una delle ipotesi possibili è che l’alunno sia rimasto soffocato da un rigurgito di cibo.

TAG