Cronaca

Tragedia al porto di Salerno, morto l’ufficiale Antonino Donato

Emergono dettagli sulla tragedia avvenuta al porto di Salerno dove è morto il secondo ufficiale Antonino Donato, 29enne di Messina. È stato schiacciato da un grosso mezzo meccanico che in quel momento stava effettuando una manovra all’interno dell’approdo salernitano come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Tragedia al porto di Salerno, morto il secondo ufficiale Antonino Donato

Oltre ad Antonino Donato, è stato travolto anche il primo ufficiale, 27enne, anch’egli siciliano. Si tratta di Giuseppe Cirone che versa in gravi condizioni all’ospedale di Salerno ma, per fortuna, non è in pericolo di vita. Erano entrambi in servizio sulla nave Cartour Delta per il gruppo Caronte&Tourist. Si tratta del terzo lavoratore morto in Campania in poche ore dopo che a Napoli sono morti un operaio e un operatore ecologico nel giro di poche ore.

La ricostruzione della dinamica

Stando a quanto è emerso finora, i due ufficiali si trovavano a terra, nell’area portuale. In quel momento sono stati travolti da un mezzo in manovra che stava movimentando dei carichi di materiale edile. Il 29enne messinese è stato schiacciato, riportando danni irreversibili sia alla testa che all’addome. Cirone, invece, è stato colpito agli arti inferiori.

L’allarme è stato lanciato da colleghi portuali che si trovavano nell’area del molo Ponente, ma per il 29enne siciliano non c’è stato niente da fare. Il collega è ricoverato nel reparto di ortopedia dell’ospedale Ruggi dove sarà operato alla gamba destra a causa di una frattura al femore.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio