Cronaca

Tramonti piange la scomparsa di Pierino, pioniere della pizza ad Udine e in Friuli

La comunità di Tramonti è in lutto per la scomparsa di Pietro Di Martino, in arte Pierino. È stato il pioniere della pizza ad Udine e in Friuli

La comunità di Tramonti è in lutto per la scomparsa di Pietro Di Martino, in arte Pierino. È stato il pioniere della pizza ad Udine e in Friuli.

Tramonti, morto pioniere della pizza ad Udine e in Friuli

Pierino è morto a causa di un infarto. Proprio ieri il sindaco Fontanini gli aveva consegnato il sigillo della città. Nato a Tramonti il 4 novembre 1948, Di Martino giunge in Friuli nel 1970. Dopo una breve esperienza a Palmanova, si trasferisce nella città di Udine dove, insieme con i propri fratelli, avrà sede la sua attività.

La storia di Pierino

La sua prima esperienza si sviluppa in via Aquileia, poi nella zona della Stazione ferroviaria e, dal 1972, in piazzale Cella. La pizzeria-ristorante ‘Pierino’ diventa presto molto frequentata da amministratori pubblici, professionisti, sportivi, volti noti dello spettacolo e soprattutto da tanti cittadini al punto che, dal 20 marzo 1981, decide di trasferirsi in una struttura più grande, di tipo industriale, edificata in via Baldasseria Bassa.

Fonte: Salerno today

Articoli correlati

Back to top button