Cronaca

Tre lievi scosse di terremoto a Ischia: nessun danno

ISCHIA. La terra trema ancora nel napoletano, dove a Ischia si sono verificate ben tre scosse di terremoto di lieve portata tra questa notte e questa mattina.

A Ischia torna la paura: tre lievi scosse di terremoto, nessun danno

Tre scosse di terremoto sono state riscontrate sul versante Sud-Ovest dell’isola d’Ischia (Napoli) e registrate dagli strumenti dell’INGV (Istituto nazionale di geologia e vulcanologia) dell’Osservatorio Vesuviano. Sono reputati di piccola entità ma sono stati avvertiti da gran parte della popolazione di Forio e Serrara Fontana per via dell’epicentro a profondità modesta. Nessun danno a persone e a cose.

Secondo i dati, la prima scossa è stata avvertita intorno alle ore 3 di questa mattina, con magnitudo di 0,2 ad una profondità di 1,09 km nelle zone tra Montecorvo e il Cuotto nel Comune di Forio. La seconda, invece, ha fatto tremare la terra alle 9 e 30 con magnitudo 1,3 ad una profondità di 1,57 km, caratterizzata da un forte boato percepito dalla popolazione. Infine, la terza scossa è arrivata alle 9,31 con magnitudo 0,1 ad una profondita’ di 2 km.


Fonte MeteoWeb

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio