Truffa da 150 milioni col sistema dei certificati bianchi: arrestati titolari di due società salernitane

Arrestati titolari della Greensaving e Verde Energia: sono accusati di truffa ai danni dello Stato per 150 milioni

Sono stati arrestati titolari della Greensaving Verde Energia, accusati di truffa aggravata, autoriciclaggio e reati fiscali. In particolar modo, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha eseguito una ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di:

Scatta la misura interdittiva del divieto di contrarre con la pubblica amministrazione per Celeste Funicelli, socia della Greensaving S.r.L. e della Verde Energia S.r.L. Il provvedimento, emesso dal GIP di Salerno su richiesta di questa Procura della Repubblica, ha ad oggetto varie ipotesi delittuose, tra le quali quelle di truffa aggravata, autoriciclaggio e reati fiscali. Con il medesimo provvedimento è stato disposto il sequestro preventivo dei beni riferibili a varie società, per un valore pari ad oltre 10 milioni di Euro.

Truffa e autoriciclaggio, arrestati titolari della Greensaving Verde Energia

Secondo quanto ritenuto dal Giudice le indagini, eseguite dalla Tenenza di Battipaglia, hanno permesso di acquisire elementi gravemente indizianti, nel quadro accusatorio, in ordine ad una…



Exit mobile version