Cronaca

Truffa e rapina un’anziana a Cava de’ Tirreni: arrestato

Truffa e rapina un’anziana di Cava de’ Tirreni: il mavivente, un 43enne napoletano, è stato arrestato dai poliziotti subito dopo il colpo. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, giovedì 6 aprile. Lo riporta Liratv.

Truffa e rapina anziana a Cava de’ Tirreni: arrestato 43enne

Arrestato dai poliziotti un 43enne napoletano con l’accusa di truffa ai danni di anziani e rapina. L’uomo, nel pomeriggio di ieri, con il solito trucco del nipote in difficoltà, ha raggiunto la casa della donna.

Una volta riuscito ad entrare e nelle mani il suo bottino di 450 euro, le ha intimato di consegnargli anche gli anelli che portava al dito (la fede e la fedina). Al rifiuto della vittima l’ha strattonata e con la forza glieli ha strappati. Peccato però che una volta alla porta ha trovato gli agenti ad aspettarlo. Già da qualche giorni infatti i poliziotti tenevano d’occhio i movimenti del 43enne, che sempre nella giornata di ieri aveva consumato altre truffe a Salerno. Riconsegnati alla sonna i suoi averi.

L’arresto

La polizia di stato ha tratto in arresto R.F. con l’accusa di truffa aggravata e rapina ai danni di un’anziana donna. La malcapitata signora di 87 anni è stata vittima di una nota truffa del “nipote” con la quale vengono simulati insistenti contatti telefonici da parte di un finto nipote che richiede urgentemente somme di denaro agli anziani parenti onde evitare di essere denunciato o al fine di ristorare danni provocati ai terzi.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio