Cronaca

Truffe agli anziani nel salernitano: due uomini arrestati

MERCATO SAN SEVERINO. I carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino, diretti da Alessandro Cisternino, hanno tratto in arresto due truffatori seriali ai danni di persone anziane: si tratta del 32enne Mario Scognamiglio e del 27enne Armando Vinciguerra, entrambi napoletani e già noti alle forze dell’ordine, con numerosi precedenti simili a carico.

Truffe agli anziani nel salernitano: la denuncia

I due sono stati identificati ed acciuffati grazie ad una mirata attività investigativa dei militari salernitani, innescata dalla denuncia di una nonnina 84enne di Mercato San Severino, cui i due ladri avevano sottratto 300 euro in contanti, oltre alla fede nuziale, una collana e un anello con brillantini.

I due, infatti, avevano fatto credere alla donna che un corriere avrebbe consegnato di lì a poco un computer ordinato dal nipote, del valore di 1.000 euro, e quando il fattorino fasullo ha bussato alla sua porta, l’anziana, per onorare il debito, ha dato loro tutto ciò che aveva in quel momento.

Le indagini

Attraverso la ricostruzione dei movimenti di una Lancia Ypsilon parcheggiata nei pressi dell’abitazione, però, notata da alcune telecamere di videosorveglianza installate nella zona, i carabinieri sono riusciti a ‘seguire’ la vettura fino all’abitazione dei due malfattori, per i quali sono subito scattate le manette.

Secondo i militari dell’Arma, Scognamiglio e Vinciguerra avrebbero commesso numerose truffe in altre zone della provincia, probabilmente nella Piana del Sele: eventuali persone che dovessero risconosce i due malviventi dalle foto segnaletiche diffuse dall’Arma, possono dunque contattare il 112 e denunciare l’eventuale truffa subita dai due.

I volti degli arrestati

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio