Cronaca

Turista morta in uno scontro tra barche a Furore, spunta un altro video: il giallo delle targhe

Turista americana morta in uno scontro tra barche a Furore: spunta un altro video. Le immagini sono state riprese da una telecamera di sicurezza di un albergo che è puntata sempre verso il mare. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Furore, turista morta in uno scontro tra barche: spunta un nuovo video

Dal video si nota un altro gozzo, sulla stessa rotta del Saint Tropez, l’imbarcazione guidata da Elio Persico a bordo della quale vi era la famigliola in vacanza. Nell’incidente, ricordiamo, è morta la giovane manager Adrienne Vaughan.

Le immagini sarebbero devastanti perché riprenderebbero la collisione: il gozzo della Daily Luxury Boat, i cui armatori Beniamino Mellino e Rosa Caputo sono al momento indagati insieme al conducente della barca dalla quale la vittima con il marito e i figli sono precipitati, all’improvviso prende velocità fino a raggiungere i 25 nodi. Supera l’altra imbarcazione, taglia le onde e prende il largo: una rotta diversa rispetto alla destinazione di Punta Campanella. Così mentre l’altra barca passa lateralmente al Tortuga, il Saint Tropez invece ci va a sbattere. Ci sarebbero, secondo le riprese, 40 secondi da quando Persico perde la rotta a quando avviene la collisione. Questo potrebbe significare che il giovane skipper non era alla guida. Il gozzo però non sarebbe dotato di pilota automatico. Lo skipper probabilmente stava mettendo della musica, come dichiarato dal marito e dai figli della vittima. Quindi avrebbe bloccato il timone con una manopola senza accorgersi che la sua imbarcazione avrebbe perso la rossa.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio