Curiosità

Twitter si espande e raddoppia: arrivano i #280caratteri

Twitter raddoppia, arrivano i #280 caratteri sul social più rapido ed immediato del web. Uno dei due punti di forza del canarino blu cambia, messaggi rapidi ora più lunghi per coloro che vogliono esprimere pensieri più articolati.

 

Segui l’Occhio di Salerno su Twitter cliccando qui!

 

Deve essere per questo motivo gli sviluppatori hanno preferito raddoppiare lo spazio a disposizione da 140 a 280 caratteri (spazi inclusi): la società di Dorsey spera così di riprendersi dal malanno che ha colpito i conti della società. Il 2016 è stato un anno pessimo per le azioni della società (ne parla L’Occhio di Napoli).

La prima ripresa era poter riprendere fiato attraverso l’introduzione delle “Momenti”,una funzione che consente di collegare vari “cinguettii” tra loro così da non perderli nel marasma di messaggi.

Sono pochi gli utenti capaci di scrivere “frasi storiche” con 140 caratteri degne di citazione e sono molto meno gli utenti che hanno intenzione di partecipare in un social network in cui non riescono ad esprimere la propria opinione.

E intanto alcune figure politiche italian iniziano già ad usare (ed in alcuni casi abusare) la nuova possibilità concessa. Un esempio sardonico è quello presentato dall’ex premier Matteo Renzi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio