Cronaca

Ufficio postale di Campagna, si teme la chiusura

CAMPAGNA. Chiude l’ufficio postale di Campagna. Si tratta di una chiusura temporanea, ma diversi cittadini temono che possa essere solo l’anticamera della chiusura definitiva. Questo pomeriggio, una delegazione sarà a colloquio con il sindaco Roberto Monaco per ottenere i necessari chiarimenti.

Dal 20 marzo, l’ufficio postale di Campagna, in piazza Melchiorre Guerriero, sarà chiuso. Come si evince dalla comunicazione inviata lunedì 13 aprile da Poste Italiane spa al Comune di Campagna, “i locali dove è allocato l’ufficio postale di piazza Melchiorre Guerriero saranno interessati da improcrastinabili lavori di adeguamento strutturale.

Per la durata d tali lavori, la cui conclusione è prevista il 20 aprile 2017, per ridurre i disagi alla clientela, i servizi saranno temporaneamente trasferiti in un ufficio mobile da allocare nei pressi dell’ufficio postale interessato dall’intervento”.

Per tale ragione, Poste Italiane spa ha chiesto, ed ottenuto, al Comune di Campagna l’autorizzazione all’occupazione temporanea del suolo per la sistemazione dell’ufficio mobile (camper) e all’allacciamento alla rete elettrica.

I timori di diversi cittadini campagnesi potrebbero essere infondati, ma la chiusura di uffici postali in diverse località della provincia di Salerno, negli ultimi anni, ha dato adito a diverse interpretazioni.


Il documento di chiusura temporanea dell’ufficio postale

ufficio postale campagna chiusura


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio