Senza categoria

UNISA, Chiara Francini: "Campus perfetto per un film, mia madre sognava una carriera da giornalista per me"

FISCIANO. Ieri, presso l’Aula dei Consigli dell’Università degli Studi di Salerno, l’attrice toscana Chiara Francini, è stata ospite della rassegna culturale Davimedia Masterclass organizzata dal DAVIMUS – Corso di laurea in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo.

L’artista toscana ha elogiato la bellezza del campus salernitano affermando: «Sarebbe un set perfetto per un film».

L’attrice (laureata in Lettere) ha raccontato agli studenti di aver avuto sempre una grande passione per la letteratura. «In passato -ha dichiarato Chiara- presi in seria considerazione la possibilità di intraprendere la carriera accademica»

«Mia madre sognava per me una carriera da professoressa o giornalista ma poi la carriera da attrice ha avuto la meglio. Sono fortunata nel poter fare un lavoro che amo, ma ho dovuto lottare per ogni traguardo raggiunto».

Francini ha poi spronato i giovani studenti a inseguire i propri sogni e a non arrendersi alle difficoltà che incontreranno lungo il cammino. «Concepisco la vittoria o la sconfitta, mai la resa. Siate sempre consapevoli della vostra unicità, nel bene e nel male».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio