Unisa, il docente Gabriele Frasca fa ricorso al Miur

Università di Fisciano Salerno

FISCIANO. Il saggista e scrittore, nonché docente dell’Università degli Studi di Salerno e presidente della Fondazione Premio Napoli Gabriele Frasca, fa ricorso al Miur per favoritismo. A seguito della sua partecipazione al concorso indetto dal Ministero per l’abilitazione all’insegnamento di “Critica letteraria e letterature comparate” ha avuto modo di esporre ricorso contro il Miur sui […]

FISCIANO. Il saggista e scrittore, nonché docente dell’Università degli Studi di Salerno e presidente della Fondazione Premio Napoli Gabriele Frasca, fa ricorso al Miur per favoritismo. A seguito della sua partecipazione al concorso indetto dal Ministero per l’abilitazione all’insegnamento di “Critica letteraria e letterature comparate” ha avuto modo di esporre ricorso contro il Miur sui concorsi di abilitazione.

Stando a quanto riporta il portale “Libero Pensiero” dalla parte di Frasca ci sono ben otto umanisti italia, che hanno partecipato al suo appello pubblicando un manifesto intitolato “Qualche ragionevole dubbio”, in cui dichiarano che “i concorsi di abilitazione attualmente in vigore penalizzano gli studiosi più innovativi”.

TAG