Cronaca

Uomo morto d’infarto, si era recato all’ospedale Costa d’Amalfi

Allarme cardiologia all’ospedale Costa d’Amalfi dove nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 aprile è giunto un uomo, poi morto d’infarto. Il 57ene R.C., originario di Agerola, è stato ucciso da un arresto cardiocircolatorio nella sala operatoria del reparto di Cardiologia-Emodinamica dell’ospedale Ruggi di Salerno come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Uomo morto d’infarto, si era recato all’ospedale Costa d’Amalfi

L’uomo era stato portato in auto all’ospedale Costa d’Amalfi dal nipote. Accusava un forte dolore al torace e faticava a respirare. In quel momento non era presente il cardiologo e così è stato richiesto l’intervento del dottor Ulisse Di Palma, specializzato in cardiologia. Dal tracciato sono emersi i segni di un infarto acuto del miocardio.

A quel punto, dopo essere stato sottoposto alla terapia d’urgenza, l’uomo è stato indirizzato all’unità coronarica del Ruggi di Salerno a bordo di un’ambulanza di tipo A con rianimatore, ma dopo pochi chilometri ha accusato una insufficienza respiratoria ed è andato in edema polmonare. È stato così necessario tornare a Castiglione per intubarlo e stabilizzarlo prima di affrontare il viaggio verso Salerno. La situazione sembrava essere sotto controllo, ma l’uomo è morto per arresto cardiaco.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio