Cronaca

Vacanze e traffico: weekend da bollino rosso. Auto bloccate sotto il sole

Al via il terzo fine settimana di esodo estivo sulle autostrade italiane. Previsto traffico da bollino nero nella mattinata di oggi, sabato 11 agosto, rosso nel pomeriggio e domenica mattina. Anche in questo weekend, in prossimità del Ferragosto, si prevede un incremento di traffico per gli spostamenti verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l’itinerario E45 che collega i due versanti della penisola e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia.

Bollino nero sul traffico

Oggi, sabato 11 agosto, bollino nero nella prima parte della giornata, mentre nel pomeriggio si prevede traffico intenso da bollino rosso, in direzione sud, sulle principali direttrici verso le località di mare e in uscita dai centri urbani. Anche la giornata di domani, domenica 12 agosto 2018, è contrassegnata dal bollino rosso, ma solamente al mattino. Il traffico si preannuncia intenso anche per i numerosi spostamenti locali che si concentreranno lungo gli itinerari del mare.

Stop ai mezzi pesanti

È in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti oggi dalle 14.00 alle 22.00, domani dalle 8.00 alle 22.00 e domenica dalle 7.00 alle 22.00. Coda di 4 chilometri tra Nocera e Pagani sulla A30 e tra Scafati e Salerno sulla Napoli-Pompei-Reggio Calabria per traffico congestionato. Rallentamenti anche alla barriera di Mercato San Severino e all’altezza degli svincoli di Eboli e Battipaglia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio