Valutazione casa: qual è il valore al metro quadro a Salerno?

Secondo i dati dell’Osservatorio annuale sul settore residenziale, scrive Il Mattino,con più di duemila euro al metro quadro, Napoli e Salerno si confermano nel 2022 le due province della Campania dove acquistare casa costa di più: nel capoluogo si arriva a pagare 2678 euro al metro quadro e a Salerno ci si attesta a 2579 euro al metro quadro.

Chi ha intenzione di vendere la sua casa deve comunque fare riferimento a un insieme di criteri per poter fare una stima oggettiva. Uno degli elementi da considerare,insieme alle offerte di immobili della stessa tipologia di quella che si intende mettere in vendita, è l’andamento del mercato immobiliare: infatti, al fine di non sottovalutare o sopravvalutare il prezzo, occorre esaminare la stima delle altre proprietà con le stesse caratteristiche. La valutazione è una fase molto importante in un processo di vendita per poter avere un proprio spazio all’interno del mercato immobiliare. È il reale valore dell’immobile che attrae l’attenzione dei potenziali acquirenti, oltre alle specificità della proprietà.

Affidarsi a un’agenzia immobiliare per la valutazione

Il primo passo che un proprietario che decide di occuparsi dell’operazione di compravendita della sua casa è quello della valutazione…



Exit mobile version