Senza categoria

Verona – Salernitana: blindato il Bentegodi

SALERNITANA. Ormai l’attesa si può definire spasmodica, è da circa 6 anni che i tifosi granata richiedono il riscatto sportivo, nei confronti della storica rivale calcistica veneta. Voci che provengono dal web, hanno definito Verona – Salernitana come “la partita”, diciamo che sono ’90 minuti da vivere tutti d’un fiato e metterà i brividi anche chi è abituato a vivere questo evento con minore trasporto. Il percorso dei tifosi della Salernitana sarà controllato accuratamente. Il Bentegodi sarà blindato dentro e fuori. Una decina i pullman che partiranno domani all’alba tra le 4.30 e le 5.

“Portaci a Verona” era il grido granata che ha accompagnato la Salernitana dalla D alla B e questo perché, per molti tifosi, il cronometro sembra essersi fermato a quei minuti dove il gol di Carrus aveva dato un minimo di respiro, prima che i mastini avevan sancito la sconfitta degli 11 di Roberto Breda. La sfida di andata, aveva regalato notevoli emozioni e una furibonda caccia al biglietto, in quell’occasione, la grinta dei tifosi aveva quasi surclassato l’imponenza dell’ammazza campionato.

Ora, invece, i sostenitori granata stanno scaldando un po’ l’ambiente con un simpatico fotomontaggio, conosciuto nei social come: “A Verona in tangenziale” il centravanti e il trequartista a bordo di un trattore in viaggio verso il Bentegodi. Dietro di loro, vi è la figura del proprietario Lotito in vignetta, con la scritta: “Andiamo a comandare” seguendo lo stile della canzone di Rovazzi. Questa, inoltre, sarà anche la partita dell’ex tecnico dello Hellas, Andrea Mandorlini, che ai tempi aveva scosso l’animo dello stadio a causa di qualche parola di troppo, forse nata dalla tensione del momento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio