Viaggiare in India: consigli per soggiornare nel subcontinente indiano

Sul fronte dei viaggi, sembra proprio che la nuova destinazione di tendenza per le vacanze degli italiani sia l’India. Dopotutto, i numeri non mentono: in quasi due decenni, l’affluenza degli italiani sul suolo indiano ha subito una crescita del 100%, con 100.000 arrivi all’anno, specialmente negli ultimi tempi.

Chiaramente non si tratta solo di un caso: molti investimenti sono stati sostenuti dall’India per migliorare l’offerta turistica, ampliando i servizi di interesse turistico. L’India è una terra che ha molto da offrire al turista, specialmente se pensiamo alle magnificenze architettoniche e monumentali dei palazzi, senza tralasciare l’aspetto spirituale legato ai luoghi di culto e la componente ricreativa legata alle feste e ai cerimoniali tipici della tradizione indiana.

Chiunque sia stato in India è pronto ad affermare che sia un viaggio a tratti traumatizzante, in quanto si viene a contatto con forti diversità rispetto al modo di vivere occidentale.

Più italiani in India: il boom del settore turistico

Se, in passato, l’India si poteva definire come la meta di viaggio ideale per viaggiatori solitari o per chi volesse recarsi in luoghi privi di turismo nostrano, oggi lo…



Exit mobile version