Cronaca

Videochat erotica diventa truffa: ci casca un ragazzo di Sala Consilina

SALA CONSILINA. Adesca ragazzo in chat, avvia videochat erotica e lo fa spogliare. A quel punto, scatta la truffa. Dall’altra parte dello schermo c’è un’altra persona che ha registrato lo spogliarello dell’ignaro ragazzo, approfittando della sua ingenuità e voglia di trasgressione, e minaccia di pubblicare il video sul web, inviandolo a tutti i suoi contatti social. Per fermare tutto, bisogna pagare una cifra tra i 500 ed i mille euro.

Truffa sui social

Una storia che si ripete da tempo, una truffa che continua a mietere vittime. È successo di recente ad un ragazzo di Sala Consilina, che ha deciso di non pagare e di vedere cosa sarebbe accaduto. Non ha denunciato per paura che la cosa diventasse di dominio pubblico e alla fine ha avuto fortuna. Il video del suo spogliarello erotico non è finito sui social  – almeno per ora – e ha bloccato il contatto con cui aveva avviato la videochiamata.

«Quello che ho fatto è stato un gioco – racconta il giovane a La Città – ci sono cascato, devo ammetterlo perché non immaginavo che sarei stato ricattato. Non avendo nulla da perdere, ho deciso di non pagare, la ragazza mi aveva chiesto di fare un versamento tramite Western Union ad un tizio residente in Gambia, e da allora è trascorso un mese e nessun video è stato pubblicato. A chi si è trovato nella mia stessa situazione quello che consiglio è di non cedere al ricatto, magari se volete fate denuncia ma non pagate assolutamente».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio