Vietri sul Mare, due blackout negli ultimi giorni: si contano i danni

blackout-torcia

Ber, gelaterie e ristoranti contano i danni causati da due blackout negli ultimi giorni a Marina di Vietri. Esplode così la protesta dei commercianti

Negli ultimi giorni si sono verificati ben due blackout presso Vietri sul Mare. Bar, gelateria e ristoranti contano i danni causati, oltre che i problemi coi clienti generati da questi ingenti disagi e sono ormai sul piede di guerra.

La protesta dei commercianti vietresi

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, i blackout che si sono verificatisi negli ultimi giorni hanno esasperato non poso gli animi. Dalla società Enel, i gestori spiegano quanto segue: «C’è stato un guasto sulla rete di media tensione, i tecnici sono intervenuti ed hanno cambiato lo schema sulla rete elettrica». Dopo poche ore il servizio di energia elettrica è stato ripristinato, ma non sono esclusi ulteriori problemi futuri.

«Si tratta di guasti accidentali per le temperature elevate – concludono i tecnici -. Gli investimenti permettono interventi da remoto e la disponibilità di linee per la ripresa senza che i cittadini debbano attendere i tempi di riparazione».

Sulla vicenda interviene anche il sindaco De Simone: «negli ultimi giorni si è verificato un abbassamento di energia elettrica. Il problema è legato alla centrale elettrica di Nocera. Sono sicuro che l’Enel provvederà a risolvere il problema».

TAG