Cronaca

Eboli, dati Arpac: divieto di balneazione a Foce Sele

EBOLI. Un divieto temporaneo di balneazione nel tratto nord di Foce Sele, che va fino a 300 metri. L’ordinanza emanata dal Comune di Eboli, con decorrenza immediata sarà valida fino a nuova comunicazione. La scelta è stata fatta dopo un percorso di valutazione e dall’esame Arpac che ha mostrato e diviso le acque del comune ebolitano in 4 settori: Campolongo primo, Campolongo secondo, Macchia Campolongo e nord Foce Sele.

Come racconta il quotidiano La Città, il primo rappresenta il tratto di balneazione che va da 100 metri a sud di Foce Collettore Campolongo a via Reggiani ed è stata classificata come “Buona”, il secondo tratto è stato classificato come “Eccellente”, così anche per Macchia Campolongo. I problemi sono sorti nell’ultimo tratto, ovvero nord Foce Sele, classificato come “Scarso”.

L’Ente ha deciso di procedere con il suddetto divieto, anche visto l’imminente arrivo della stagione balneare. Ora spetterà al comando di Polizia Municipale e alla stazione dei carabinieri di Eboli farlo rispettare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio